Home » Progetti » My Eternity. Roma, Centro storico.

La bellezza di Roma entra nel privato.

In uno scenario mozzafiato, tra piazza Barberini e Trinità dei Monti, abbiamo ristrutturato un attico di rappresentanza per brevi soggiorni. Un esclusivo appartamento che si distingue per il minimalismo ultramoderno e per i dettagli di alto design. Vero e proprio gioiello nel cuore della città eterna, perfettamente integrato nel suo contesto storico grazie a una nuova visione architettonica. Antichità e innovazione possono convivere in equilibrio perfetto, per un’esperienza domestica al top.

.Scopri come la storia e il futuro possono diventare una cosa sola.

Soggiorno

Soggiorno

Una ristrutturazione di lusso

Il lusso in questa casa è in ognidove, ma non è mai eccessivo. Si coniuga con l'eleganza del design degli arredi, con lo stucco veneziano, le luci soffuse e i materiali pregiati del marmo e della pelle. Poltrona Frau, Cassina, Artemide ed Edra sono solo alcuni dei marchi più prestigiosi che comunicano tra di loro in perfetto equlibrio. Ristrutturare una casa di lusso non si limita, tuttavia, ai soli arredi ma anche all'impiantistica evoluta come il riscaldamento a pavimento, l'aria condizionata canalizzata, la domotica e la filo diffusione in tutte le stanze
See More Below
Living

Cucina

Cucina

La sensibilità progettuale

Il nostro architetto ha conservato la continuità visiva e spaziale interno-esterno, valorizzando il loggiato e la prestigiosa pavimentazione in marmi policromi e consentendo alla luce naturale di illuminare con generosità la zona giorno e la notte. Mantenuti anche gli infissi a tutta luce, scorrevoli e completamente a scomparsa nei muri perimetrali, che si estendono sul loggiato.

Dining

Camera

Camera

Un'impiantistica evoluta

Abbiamo valorizzato l’illuminazione dell’attico per creare scenari adatti a ogni situazione. Numerosi punti di luce diretta si alternano a superfici di luce diffusa da leggere cornici perimetrali e LED colorati sono inseriti nei box doccia per consentire una rilassante cromoterapia. Display in ogni stanza controllano la climatizzazione, la filodiffusione audio ­con casse Bose incassate nei controsoffitti, e l’illuminazione.

Bath

Ingresso

Ingresso

Il miglior design italiano

Il cliente ha scelto per il suo attico il miglior design italiano: Frau, Dada, Flos, Artemide, Edra, Cassina. Il tocco finale: tende di seta lavorate a mano e realizzate a progetto, bianche e trasparenti, costituiscono diaframmi leggeri e impalpabili alla luce naturale che inonda la casa dalle aperture vetrate delle porte finestre.
Bath

Bagni

Bagni

Una preziosità da toccare

Marmi e pietre pregiate rivestono interamente i pavimenti, le superfici verticali dei bagni e quelle orizzontali della cucina. La grande cura nei particolari, nei colori e nelle finiture è palpabile. Risaltano soprattutto i marmi dei box doccia: onice arancio a vena continua e Picasso brown montato a macchia aperta. Sempre nei bagni, le pareti in pietra di Vicenza a lavorazione rigata sono accostate ai pavimenti nello stesso materiale, ma con trattamento antimacchia e finitura opaca.

Outdoor

Progetto

Progetto

Il progetto

  • Metri quadri: 100mq
  • Zona: Roma, Centro storico
  • Durata dei lavori: 4,5 mesi
  • Servizi: Project management, Progettazione architettonica, Interior & Light design, Direzione lavori, Ristrutturazione, Pratiche tecniche
  • Opere artigianali: Falegnameria su misura, Serramenti, Tappezzeria

Galleria fotografica

Esplora altri progetti