Home » Blog » Una nostra ristrutturazione, ai Parioli, nello spot Bialetti

La nostra cucina tra i protagonisti

"Perfetto Moka", Luca Argentero e la cucina della casa che abbiamo progettato e ristrutturato sono i tre grandi protagonisti di questo spot. La nostra collaborazione con Mediaset, produttore dello spot, si è conclusa con la scelta di questa splendida ristrutturazione ai Parioli, di cui abbiamo interamente curato ogni singolo aspetto della sua realizzazione.

La sfida iniziale

L'originaria distribuzione della casa, di inizio XXº secolo, non prevedeva una netta demarcazione tra la zona notte e la zona giorno e la cucina era relegata ad uno spazio modesto, in quanto, all'epoca, si prediligeva principalmente l'aspetto della funzionalità. L'obiettivo iniziale era quello di ristrutturare casa ammodernando la distribuzione degli ambienti secondo una più razionale funzionalità, che desse maggiore importanza alla cucina.

Il progetto di ristrutturazione

Il nostro interior designer, tra i migliori architetti di Roma, ha concepito un progetto di ristrutturazione avente una netta demarcazione tra le due zone. L'ambiente della cucina recepisce l'importanza che viene a esso attribuita oggi: un luogo in cui design, spazio, funzionalità si incontrano insieme al calore della famiglia.

Il risultato finale

La cucina (Binova) realizzata si presenta in tutto il suo splendore. Decisa e raffinata dalle linee essenziali e dai volumi importanti. Il parquet di produzione artigianale è in rovere spazzolato con finitura oliata, le doghe sono bisellate e posate a spina francese. Le tende a pacchetto colorano l'ambiente con riflessi di azzurro. Le colazioni, i pranzi e le cene famigliari in questa cucina hanno tutto un altro sapore.