Home » Progetti » Armonie. Roma, Quartiere Trieste

I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio

Eleganza, stile, funzionalità, unicità e confort sono gli elementi costituenti alla base di questo meraviglioso progetto che i nostri architetti hanno realizzato per la ristrutturazione di questo splendido appartamento nel quartiere Trieste, a Roma, a ridosso del parco Virgliano. Un lusso morigerato che, volutamente, non eccelle, per lasciare spazio e creare quell'atmosfera di calore, di "casa", che avvolge la splendida famiglia che l'abita. Il prestigio è nei dettagli: le dimensioni generose degli ambienti, in particolare del living ricavato dall'unione delle stanza preesistenti, l'illuminazione, i materiali e gli arredi. In questa casa le linee, i colori e i volumi sono in perfetta armonia tra di loro ed è proprio in questa armonia che scaturisce la bellezza che abbiamo ricercato, progettato e creato.

Scopri le scelte prese dal nostro architetto. Parioli, Roma.

Soggiorno

Soggiorno

L'equilibrio perfetto

Ciò che dona il senso di tranquillità che promana da questo soggiorno è proprio l'armonia che deriva dall'equilibrio. Questo spazio è veramente l'espressione tangibile del perfetto bilanciamento.
Il generoso volume è unico, ma la disposizione dell'arredo lo delimita in zone: il pranzo, il salotto conviviale e la zona relax. Le forme e i colori, in perfetto pendant, danno un accento all'intero ambiente, in un percorso visivo che riunisce il tutto.

See More Below
Ristrutturazione Soggiorno di lusso

Cucina

Cucina

La geometria funzionale

Lo spazio, la semplicità delle linee, l'eleganza delle forme, la tenuità dei colori e l'armonioso contrasto cromatico con la parete rossa, movimentata dai riquadri, non relegano questo spazio alla sola funzione della cucina, ma lo portano a essere un ambiente da vivere anche per ricevere ospiti in maniera informale, senza nulla togliere alla rappresentanza.
Ristrutturazione Cucina bianca con isola

Camera

Camera

La raffinatezza dei dettagli

La camera da letto è uno degli ambienti più preziosi della casa. Per questo l'abbiamo progettata, insieme ai clienti, tenendo in considerazione le sue funzioni, il comfort e il design. Protagonista di questa stanza è senz'altro l'armadio realizzato su misura dai nostri falegnami. La porta a specchio è un passaggio per accedere a una piccola stanza armadio che abbiamo progettato

Ristrutturazione camera matrimoniale

Corridoio

Corridoio

Le armadiature

I corridoi sono parti estremamente funzionali all’interno di una casa, per questo motivo lo abbiamo arredato in altezza, facendo realizzare alla nostra falegnameria delle armadiature generose, progettate, internamente ed esternamente, dai nostri architetti. L'illuminazione completa l'opera, studiata per renderlo più vivo, luminoso e vivibile.
Ristrutturazione corridoio con armadi

Ospiti

Ospiti

L'eleganza che stupisce.

Una stanza riservata, con il bagno di pertinenza, pensata sia come studio che, all'occorrenza, per ospitare amici e parenti. Lo stile è classico, ma i colori a contrasto delle pareti e, soprattutto, la coloratissima e raffinata carta da parati di Fornasetti la rendono accogliente e rilassante.

Ristrutturazione stanza studio con carta da parati Fornasetti

Bagni

Bagni

Quattro bagni personalizzati

Al giorno d'oggi, è sempre più marcata l'esigenza di avere un bagno a uso esclusivo per ciascun membro della famiglia. Per questo motivo, abbiamo progettato e realizzato 3 bagni completi e un altro di servizio, piccolo, ma di rappresentanza.

Ristrutturazione bagno di lusso

Ingresso

Ingresso

L'accoglienza

La bellezza di questa casa, come una metonimia, si percepisce già dall'ingresso. Spazioso e rigoroso. Il moderno e il classico s'intrecciano tra di loro in perfetta armonia.

Ristrutturazione ingresso di lusso

Le idee

Le idee

La casa raccontata in un video

Per raccontare un successo, a volte, è più facile mostrarlo.


Progetto

Progetto

Il Progetto

  • Metri quadri: 230 mq
  • Zona: Roma, quartiere Trieste
  • Durata dei lavori: 6 mesi
  • Servizi: Project management, Progettazione architettonica, Interior & Light design, Direzione lavori, Ristrutturazione, Pratiche tecniche
  • Opere artigianali: Falegnameria su misura, Serramenti, Vetreria


L'Inizio

L'Inizio

Il prestigio che rivive

La casa, originaria degli anni '60, si presentava con una divisione degli ambienti divisa tra la "zona servizi" e la "zona di rappresentanza", una filosofia di progettazione tipica di quell'epoca. Il progetto del nostro architetto ha rivisto la distribuzione degli ambienti secondo una più moderna concezione di divisione tra la "zona giorno" e la "zona notte". In particolare, la continuità degli ambienti si è raggiunta distribuendo lo stesso pavimento (parquet montato a tolda di nave)  in tutti gli ambienti, separandoli con dei filtri delicati alla vista, come la  grande porta vetrata di Rimadesio che separa la cucina dal living.

    Ristrutturazione soggiorno prima e dopo Ristrutturazione soggiorno prima e dopo

        Galleria fotografica

        Esplora altri progetti