I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio
Scopri le scelte prese dal nostro architetto. Parioli, Roma.
L'equilibrio perfetto
Ciò che dona il senso di tranquillità che promana da questo soggiorno è proprio l'armonia che deriva dall'equilibrio. Questo spazio è veramente l'espressione tangibile del perfetto bilanciamento.
Il generoso volume è unico, ma la disposizione dell'arredo lo delimita in zone: il pranzo, il salotto conviviale e la zona relax. Le forme e i colori, in perfetto pendant, danno un accento all'intero ambiente, in un percorso visivo che riunisce il tutto.
La geometria funzionale
La raffinatezza dei dettagli
La camera da letto è uno degli ambienti più preziosi della casa. Per questo l'abbiamo progettata, insieme ai clienti, tenendo in considerazione le sue funzioni, il comfort e il design. Protagonista di questa stanza è senz'altro l'armadio realizzato su misura dai nostri falegnami. La porta a specchio è un passaggio per accedere a una piccola stanza armadio che abbiamo progettato
Le armadiature
I corridoi sono parti estremamente funzionali all’interno di una casa, per questo motivo lo abbiamo arredato in altezza, facendo realizzare alla nostra falegnameria delle armadiature generose, progettate, internamente ed esternamente, dai nostri architetti. L'illuminazione completa l'opera, studiata per renderlo più vivo, luminoso e vivibile.L'eleganza che stupisce.
Una stanza riservata, con il bagno di pertinenza, pensata sia come studio che, all'occorrenza, per ospitare amici e parenti. Lo stile è classico, ma i colori a contrasto delle pareti e, soprattutto, la coloratissima e raffinata carta da parati di Fornasetti la rendono accogliente e rilassante.
Quattro bagni personalizzati
Al giorno d'oggi, è sempre più marcata l'esigenza di avere un bagno a uso esclusivo per ciascun membro della famiglia. Per questo motivo, abbiamo progettato e realizzato 3 bagni completi e un altro di servizio, piccolo, ma di rappresentanza.
L'accoglienza
La bellezza di questa casa, come una metonimia, si percepisce già dall'ingresso. Spazioso e rigoroso. Il moderno e il classico s'intrecciano tra di loro in perfetta armonia.
Per raccontare un successo, a volte, è più facile mostrarlo.
- Metri quadri: 230 mq
- Zona: Roma, quartiere Trieste
- Durata dei lavori: 6 mesi
- Servizi: Project management, Progettazione architettonica, Interior & Light design, Direzione lavori, Ristrutturazione, Pratiche tecniche
- Opere artigianali: Falegnameria su misura, Serramenti, Vetreria
La casa, originaria degli anni '60, si presentava con una divisione degli ambienti divisa tra la "zona servizi" e la "zona di rappresentanza", una filosofia di progettazione tipica di quell'epoca. Il progetto del nostro architetto ha rivisto la distribuzione degli ambienti secondo una più moderna concezione di divisione tra la "zona giorno" e la "zona notte". In particolare, la continuità degli ambienti si è raggiunta distribuendo lo stesso pavimento (parquet montato a tolda di nave) in tutti gli ambienti, separandoli con dei filtri delicati alla vista, come la grande porta vetrata di Rimadesio che separa la cucina dal living.
Galleria fotografica
Esplora altri progetti