Home » Progetti » London in Rome. Roma, Quartiere Trieste

Lo stile industriale inglese a Roma

Il quartiere Trieste, originario del 1926 con il nome di "Savoia", è una delle più belle zone di Roma dove si trovano immobili realizzati da i migliori architetti dell'epoca, come Raffaele De Vico e Gino Coppedè.  Proprio qui abbiamo progettato e ristrutturato un elegante appartamento di 180 mq posto al piano terra e con uno spazioso e raffinato giardino. I nostri architetti hanno ripensato completamente la distribuzione degli ambienti che si presentava nella sua condizione originaria dell'epoca. La cucina è stata completamente aperta sul soggiorno dal quale è separata da un'elegante vetrata in legno, un pezzo unico realizzato dalla nostra falegnameria insieme alla boiserie che l'accompagna. Il progetto di interior design si basa su elementi dal caratteristico stile industriale delle ville inglesi dell''800. Tutte le porte della casa, che abbiamo realizzato a mano, sono di colore diverso, proprio come passeggiare per le vie storiche di Londra davanti ai coloratissimi portoni. Elementi di stile eclettico coronano la casa. Vivere in questo spazio significa vivere in secoli di architettura e gli stimoli visivi sono in ogni angolo.

Scopri lo stile industriale inglese al centro di Roma

Soggiorno

Soggiorno

Eclettico ed elegante

Soggiorni come questo sono unici. Le porte, la libreria e le altre armadiature sono tutte state progettate dal nostro architetto e realizzate a mano dalla nostra falegnameria. Gli scenari di illuminazione sono diversi, in particolare risalta la sfera specchiata,  spesso vista nelle discoteche ma che in realtà può essere usata ovunque. Un tocco di originalità per un ambiente che non può non sorprendere.
See More Below
Living

Cucina

Cucina

La cucina di stile industriale

Spazio, comodità, praticità e design. Queste le caratteristiche di questa meravigliosa cucina in cui domina, al centro, l'imponente penisola al centro della stanza. La tecnologia è ovunque, il piano di cottura a induzione, la potente cappa aspirante, il frigo a doppia anta, il forno a microonde incassato e quello tradizionale. Gli scenari di illuminazione sono molteplici. La porta in fondo alla cucina conduce alla zona per la servitù ed è completa di camera da letto, bagno e zona lavanderia.
Dining

Camera

Camera

Una camera colorata e avvolgente

Verde e rosso porpora sono i colori predominanti della camera da letto, dotata di uno spazioso armadio realizzato dalla nostra falegnameria. La pregiata carta da parati dell'azienda inglese Sanderson, ingentilisce e decora l'ambiente.

Bath

Camerette

Cameretta

Dolcezza e praticità

Ogni camera ha un suo colore. Per le due femminucce della casa è il lilla ad accompagnare le loro notti e i loro giochi. Anche in in questo ambiente abbiamo posato una dolcissima carta da parati inglesi, sempre della Sanderson

Bath

Bagni

Bagni

La classicità dei bagni italiani

Gli elementi naturali degli ambienti bagno sono l'effetto pietra e il legno. Anche i bagni sono dotati di differenti scenari di illuminazione, compresa la cromoterapia per la doccia e per la vasca.
Outdoor

L'intervista

L'intervista

L'appartamento nell'intervista de La7

Questo appartamento è stato protagonista dell'intervista sulle detrazioni fiscali per la trasmissione DiMartedì sul canale La7. All'epoca ancora in fase di cantiere. Approfondisci leggendo l'articolo sugli incentivi fiscali per ristrutturare casa.

Progetto

Progetto

Il Progetto

  • Metri quadri: 180mq
  • Zona: Roma, quartiere Trieste
  • Durata dei lavori: 5 mesi
  • Servizi: Project management, Progettazione architettonica, Interior & Light design, Direzione lavori, Ristrutturazione, Pratiche tecniche
  • Opere artigianali: Falegnameria su misura, Serramenti, Vetreria

Galleria fotografica

Esplora altri progetti