Home » Progetti » Riflessi. Roma, Casal Palocco

La casa perfetta.

La lungimiranza del nostro cliente nel voler ristrutturare una vecchia villa a Casal Paolocco, a Roma, ci ha permesso di mettere in campo tutte le nostre professionalità per creare un gioiello di casa che non è solo un'icona di design moderno e minimalista ma anche un'opera ingegneristica che ha portato l'immobile dall'ultima classe energetica, la "G", alla "A". Un'operazione di successo anche dal punto di vista economico e finanziario, grazie agli incentivi fiscali per l'efficientamento energetico, "Ecobonus", e al ritorno dell'investimento derivante dall'autonomia energetica del fotovoltaico e alla riduzione dei consumi per le opere di contenimento energetico.

Scopri come lo spazio e l'eleganza del design si uniscono.

Soggiorno

Soggiorno

La luce protagonista

Vivere nella luce crea benessere psicologico. Il bianco, infatti, nella psicologia dei colori, rappresenta la libertà, la pace, la purificazione, un nuovo inizio. Bianca è la luce. Lo stile d'arredo minimalista nasce da una corrente filosofico-artistica apparsa negli anni '60 ed è in grado di imprimere un carattere forte e rigoroso a un ambiente. Il minimalismo rinuncia ai fronzoli e talvolta anche alle decorazioni, per lasciare letteralmente spazio, in tutti i sensi.
See More Below
Living

Cucina

Cucina

Dimenticatevi le cucine industriali

Spaziosa, comoda e moderna. Questa cucina è stata progettata dal nostro architetto e realizzata dalla nostra falegnameria. Un pezzo unico che non troverete in nessun'altra casa. Dotata di automatismi, resistente, legni nobili e pratica. La penisola centrale regala momenti di condivisione famigliari per consumare pasti veloci senza rinunciare al comfort.
Ristrutturazioni Casal Paolocco - Cucina

Camera

Cameretta

Elegante minimalismo anche in camera

Il prestigioso letto con la testata imponente, domina la camera. L'armadio di falegnameria per riporre il necessario. Niente ingombri eccessivi, tutto il vestiario è riposto nella stanza-armadio ai piani di sotto. Il riscaldamento e raffrescamento a pavimento, oltre al comfort, ha evitato l'installazione dei radiatori e degli split. "Less is more" è la filosofia del progetto di interior che abbiamo pensato e realizzato.
Camera Matrimoniale moderna

Bagni

Bagni

Eleganza e praticità

Essenziale, moderno, seducente. Il rivestimento in gres effetto marmo utilizzato per la realizzazione di questo bagno. Ispirato al binomio "black&white", un abbinamento iconico ed elegante. Questa scelta di interior design propone un contrasto cromatico deciso, ma armonico, capace di caratterizzare l'ambiente e catturare lo sguardo.

Bagno in gres effetto marmo

Cameretta

Bagni

Il gioco prima di tutto

La piccola di casa ha tutto l'occorrente per sentirsi felice nella sua cameretta. Sicura, gioiosa e divertente. Un arredo semplice che si presta ed essere cambiato rapidamente con le future esigenze che si presenteranno con la crescita.

Cameretta Bambina

Armadio

Bagni

Il sogno di ogni donna

Lo spazio della villa ci ha permesso di andare oltre la classica cabina armadio, abbiamo progettato un'intera stanza per contenere il generoso vestiario dei padroni di casa. Vestirsi in questo ambiente è come avere un negozio di vestiti in casa propria.

Cabina Armadio

Efficientamento

Progetto

Il Progetto

  • Rifacimento del tetto con coibentazione
  • Cappotto termico
  • Infissi ad alta prestazione
  • Fotovoltaico per la produzione di energia elettrica
  • Pannelli solari per l'acqua calda sanitaria

Leggi anche l'articolo sull'efficientamento energetico di questa villa


Progetto

Progetto

Architettura e ingegneria

  • Metri quadri: 340mq
  • Zona: Roma, quartiere Casal Paolocco - AXA
  • Durata dei lavori: 6,5 mesi
  • Servizi: Project management, Progettazione architettonica, Interior design, Direzione lavori, Ristrutturazione, Pratiche tecniche
  • Opere artigianali: Falegnameria su misura, Serramenti, Tappezzeria

Galleria fotografica

Esplora altri progetti